programmi didattici

Il metodo ed il materiale inlingua sono frutto di esperienze pratiche pluridecennali e vengono costantemente aggiornati e perfezionati dal Centro di Ricerca e Sviluppo di Berna dov’è presente la direzione pedagogica della scuola.

Durante le lezioni, si ricorre al materiale didattico (libri, testi specifici, CD, strumenti multimediali, ecc.) sviluppato ad hoc per i vari livelli di apprendimento in base alle diverse competenze da acquisire. Per rispondere al meglio alle tue esigenze, inlingua ha creato programmi specifici, tutti corredati da un materiale esclusivo.

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE

GPP - General Purpose Programme

Il New General Purpose Programme (NGP) dota lo studente del vocabolario appartenente alla vita quotidiana, abbinandolo alle strutture linguistiche adeguate al suo livello di conoscenza.

 

É particolarmente indicato per chi studia, chi viaggia, e per chi vuole comunicare con fiducia in lingua straniera. Il materiale didattico del percorso GENERAL è disponibile in Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Italiano per stranieri.

APP - Accelerated Professional Programme

L’Accelerated Professional Programme (APP), disponibile per la lingua Inglese, consente di acquisire strutture e lessico dei linguaggi settoriali e prevede un perfezionamento delle competenze linguistiche mediante l’analisi di situazioni professionali simulate attraverso case-studies e role-plays.


Sono inoltre disponibili gli esclusivi Modules, articolati su due livelli di difficoltà, base o avanzato, e combinabili al corso APP o utilizzabili singolarmente per approfondire aree tematiche specifiche:

Business Correspondence, Telephoning, Socializing across cultures, Presentations, Negotiating, Meetings, Interview Skills, Human Resources, Business Writing, Real Estate, Banking, Travel and Tourism.

APP Business Modules

Per completare il materiale Business, gli utilissimi percorsi APP Business Modules: disponibili esclusivamente in Inglese (solo alcuni anche in Francese, Spagnolo e Tedesco) che consentono di acquisire in breve tempo le competenze comunicative necessarie per lavorare efficacacemente utilizzando un'altra lingua: Business Correspondence, Telephoning, Socializing across cultures, Presentations, Negotiating, Meetings, Interview Skills, Human Resources, Business Writing, Real Estate, Banking, Travel and Tourism.

Piattaforma multimediale iOL 
(inlingua online learning) 
e lezioni a distanza (virtual web classroom) 

Pensate per chi vuole imparare o perfezionare una nuova lingua comodamente da casa o dall'ufficio, possono essere utilizzate separatamente o in maniera integrata. 

Piattaforma multimediale iOL

inlingua online learning (IOL) è una piattaforma multimediale che offre allo studente una vastissima proposta di attività interattive per rimanere costantemente in contatto con la lingua Inglese anche al di fuori dell’aula, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, senza limiti di accesso per tutta la durata del corso.

 

Di utilizzo semplice ed immediato, IOL è articolata in varie sezioni, come: Workbook, Grammar Book, Speak and Listen, Read and Write, Vocabulary, e permette di implementare in maniera globale tutte e quattro le abilità linguistiche fondamentali (lettura, scrittura, ascolto, parlato).


Disponibile anche in Francese, Tedesco e Spagnolo, IOL è un eccezionale supporto all’attività svolta in aula con il docente e facilita il raggiungimento degli obiettivi prefissati in termini di tempistica e di interesse.

 

Lezioni a distanza (virtual web classroom)

inlingua WebClassroom è l'innovativa aula virtuale di inlingua, e nasce dalla collaborazione con prestigiosi partner: Swisscom e Cisco WebEx. Con inlingua WebClassroom è possibile  partecipare a vere e proprie lezioni in aula direttamente online, interagendo con il docente. Si possono consultare e condividere documenti, presentazioni, contenuti didattici, lavagne interattive, contenuti web, audio e video. É inoltre a disposizione una chat per comunicare anche per iscritto con il docente e strumenti di condivisione molto utili all’apprendimento.