IOL

metodo inlingua

IL METODO INLINGUA

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL METODO inlingua!

Il metodo diretto consente al discente sin da subito il contatto e l'utilizzo di strutture e funzioni di comunicazione nella lingua oggetto di studio, escludendo la traduzione e limitando al minimo la spiegazione teorica.

Il metodo inlingua si basa su una programmazione didattica puntuale, supportata da specifici testi ed esercizi curati dalla direzione pedagogica inlingua International in Berna (CH) e da supporti multimediali.

Viene privilegiata una didattica orientata alla conversazione situazionale, con role play e simulazioni, per fornire sin da subito le competenze necessarie a svolgere le proprie mansioni in contesti internazionali.

inlingua Imola conosce le difficoltà che l’acquisizione di una lingua straniera comporta, ed attua una serie di strategie atte a rendere questo processo non solo efficace, ma anche gradevole.

 

Le lezioni di aula con docente madrelingua presentano da subito vocaboli e strutture di comunicazione nella lingua oggetto di studio, e i discenti imparano a parlare dalla prima lezione usando funzioni di comunicazione adeguate al proprio livello, che aumenterà progressivamente.

La parte teorico grammaticale è contestualizzata e ogni spiegazione è supportata da esercitazione pratica ed approfondimento scritto. 

Il metodo inlingua si avvale dell'utilizzo dei materiali inlingua, di facile consultazione, appositamente elaborati e prodotti in 14 lingue. Ciascun allievo riceve una copia di tutti i manuali oggetto del percorso didattico svolto in aula. 

Per informazioni sui corsi di lingua o altri servizi invia la tua richiesta e sarai contattato al piú presto.

 

info@inlinguaimola.it | Tel. 0542 32260

scarica la nostra brochure